Il fondo

Il comitato scientifico

Il comitato scientifico
Su sollecitazione della prof.ssa Bruna Bocchini Camaiani (rimasta unica responsabile scientifica del Fondo Paoli, a seguito della scomparsa del marito prof. Pier Giorgio Camaiani), si è costituito il comitato scientifico del Fondo Arturo Paoli in data 21 novembre 2020, con la finalità di garantire il rispetto delle finalità del Fondo stesso, indicate dall’accordo di costituzione sottoscritto dallo stesso Paoli e dal presidente Alberto Del Carlo, e ribadite da Paoli nel suo testamento.

I primi componenti del comitato sono: il Presidente della Fondazione (nella persona di Andrea Palestini, dal 19 maggio 2021), il rag. Oriano Landucci (Presidente della Fondazione dal 2016 al 2021), la prof.ssa Bruna Bocchini Camaiani (già responsabile scientifica del Fondo Paoli), la prof.ssa Silvia Scatena (docente universitaria Reggio Emilia-Modena, componente dell’Istituto per le Scienze religiose di Bologna), la dott.ssa Mariangela Maraviglia (ricercatrice in scienze religiose, componente del comitato scientifico della Fondazione Mazzolari), la dott.ssa Silvia Pettiti, incaricata del Fondo Paoli per la Fondazione Banca del Monte di Lucca. 

Il comitato scientifico si riunisce indicativamente due volte all’anno, salvo ulteriori necessità, e potrà essere aggiornato con l’inserimento di altre persone il cui contributo sia ritenuto rilevante e significativo.